Un uomo e una donna si incontrano a una mostra e per un instante vengono attratti l'uno dall'altra. Giorni dopo, per caso si incontrano in un caffè. I due estranei, entrambi sposati, giocano con l’inspiegabile attrazione che hanno l’uno per l’altra. Svenja è curiosa, e si ritrova in una stanza d’albergo con Roland, ma non va a letto con lui. Potente direttore della grande banca dove lavora il marito di Svenja, Roland è abituato ad ottenere sempre ciò che vuole. Così, organizza il trasferimento del marito in Indonesia, come sostituto di un direttore recentemente assassinato. Ignara del piano di Roland, Svenja non oppone più resistenza.