Regista e attori di Nella mischia (Gianni, Paolo e Lorenzo) si recano da Roma a Bari per una proiezione del film al Cep, quartiere povero e soffocato dalla speculazione edilizia, dove la "prima" diventa un evento. Sassanelli viene accolto come un gran divo (era stato protagonista della serie tv Classe di ferro), arrivano i fan, le interviste dei giornali locali. Il quartiere vive la loro presenza come un sogno e loro stanno al gioco. Ma subiscono anche alcune disavventure.