Leszek e Jacek tornano nella loro città natale per il funerale del padre, che non vedono da tempo. Quando scoprono che il terreno e la casa del defunto sono stati lasciati a una fondazione, i due si infuriano. Scoprono nel garage del padre una macchina, una Warszawa M20, che è appartenuta al vescovo Karol Wojtyla...