Durante l'occupazione nazista una giovane donna, il cui marito è disperso in guerra, si prende cura di una bambina ebrea abbandonata. Joanna è costantemente inquieta per la presenza della piccola nell'appartamento. Verrà infatti denunciata e nel corso della perquisizione un ufficiale tedesco scopre il suo segreto. Per salvare la bambina la donna intraprende una relazione con il tedesco.