Ispirato ai fatti realmente accaduti il 28 gennaio 2003, quando un gruppo di liceali cerca di scalare il monte Rysy. Una valanga li sorprende, uccidendo 8 ragazzi. I genitori delle vittime si chiedono come sia possibile proteggere i propri figli senza distruggere i loro sogni e le loro passioni.