Dino Fabrizzi è il venditore numero uno della concessionaria Maserati di Nizza. A quarantadue anni sta vivendo una svolta nella sua vita: gli viene offerto l'incarico di direttore ed Helene, la sua compagna da oltre un anno, vuole sposarlo. Dino sembra avere una vita perfetta, ma questa vita è fondata sulla menzogna. Dino in realtà si chiama Mourad Ben Saoud e né il suo capo, né Hélene né tantomeno i futuri suoceri sono al corrente della sua falsa identità. Tra dieci giorni comincia il ramadan e Mourad, che non rispetta più la traduzione da molti anni, ha promesso al padre malato di digiunare al posto suo... Per Dino l'italiano non sarà facile.