La storia del leggendario giocatore Ferenc Puskás, che dai bassifondi di Bucarest finì per diventare una star internazionale. Conosciuto per il suo rifiuto per la politica, la guerra e le convenzioni sociali, visse facendo l’unica cosa che conosceva e amava più di tutte: giocare a calcio. Il film parla di questa figura mistica, il capitano della leggendaria squadra dei “magici magiari” del 1950 che superò eventi drammatici come la Seconda Guerra Mondiale e la rivoluzione ungherese del 1956 e che, dopo un crollo fisico e psicologico, riuscì, all’età di trent’anni, a diventare attaccante del Real Madrid.