Fisico nucleare, intenditore di marijuana, insegnante, riciclatore di denaro, gentiluomo e spia. Agente di viaggio, scrittore, filosofo della scienza e presunta icona gay del XX secolo. Promotore di tour rock, oratore, intenditore di giochi da tavolo, è il più grande spacciatore di droga del pianeta. Questo è Mr. Nice, nato a Kenfig, Galles del Sud, nel 1945, passato per la Oxford University, Londra, Germania, Irlanda, Pakistan, Amsterdam, Tailandia, Ibiza, Maiorca, Manila, l’America. E il carcere. Ha avuto contatti con la mafia, la Cia, l’Ira e la MI6. Quarantatré pseudonimi, quattro figli, ottantanove linee telefoniche, venticinque società in tutto il mondo, e più di un milione di copie del suo libro vendute. È la storia della prodigiosa ascesa di Howard. E della sua caduta. La storia di una vita spesso divertente, qualche volta triste e talvolta surreale.