Pino, cinquant’anni, contrabbandiere, e Donato, trenta, musicista, sono fratelli. Due generazioni a confronto in una terra di contrasti violenti dove la nobiltà delle tradizioni resiste, autentica, alle miserie della mafia locale e della delinquenza comune.