Eugene conduce una doppia vita – una reale, l’altra nei suoi sogni. Nella vita reale ha una moglie chiamata Milada; nei suoi sogni, invece, ha una giovane fidanzata, Eugenia. Rendendosi conto che questi sogni hanno un significato più profondo, decide di andare dal Dottor Hublova, psicanalista, affinché possa interpretarli per lui.