Philipp Hochmair è un giovane attore di successo che lavora nei maggiori teatri di Vienna e Amburgo. Immerso nella routine dello studio dei copioni, delle prove e delle esibizioni, perde gradualmente il contatto con la realtà quotidiana. L’amicizia ambigua con Walter, un nuovo conoscente, e il destino di Victor, un vicino di casa, gli faranno però ricordare che la vita non è solo una recita.