Scontata la metà della sua pena, Matilda riceve 24 ore di libertà vigilata. Invece di tornare dietro la sbarre, Matilda vuole fuggire e lasciare il paese. Prima dello scadere della giornata, Matilda deve fare i conti con il suo difficile passato. Dopo molti anni di lontananza visita la sua famiglia. Andrei, il fratello, non vuole aiutarla, la cognata preferirebbe metterla alla porta. Matilda non molla. Fino a quando la situazione esplode, mettendo in pericolo non solo qualsiasi possibilità di aiuto, ma anche la speranza di una riconciliazione.