Barbara è una regista e lavora in ambito penitenziario da parecchi anni. Attualmente sta lavorando a un film scritto e interpretato da alcuni detenuti di lunga pena in un carcere della banlieue parigina. Due volte alla settimana, Barbara si reca alla prigione e qui realizza degli incontri con i detenuti, che serviranno come base per la scrittura della sceneggiatura. Un giorno però Barbara incontra Michel, uno dei detenuti, e la loro storia d’amore la porterà a trasgredire la legge.