Alla vigilia della prima guerra mondiale la quattordicenne Oda von Siering torna nella nativa Poll sulla costa del Baltico, dove faticosamente convivono tedeschi, russi ed estoni. Il padre di Oda, Ebbo, è uno scienziato alle prese con inquietanti esperimenti sulla razza. Curiosa e ribelle, Oda si prende cura di un anarchico estone ferito, nascondendolo agli occhi di tutti. Quello che sembrava un romantico gioco infantile si trasforma in un atto di ribellione.