In un paesino pugliese nella metà degli anni '70, il sedicenne Carlo cresce attraverso il confronto con ragazzi più grandi di lui. Suona in un gruppo, ha una fidanzatina che fa la difficile e rinvia il primo bacio; un padre impiegato alle poste con la mania del teatro; un'amica ribelle e passionale, fidanzata con uno del gruppo. Ma tutto cambia con l'arrivo di un ingegnere, inviato nel paese per ultimare gli impianti di una fabbrica che promette lavoro. Con lui giungono le tre figlie "milanesi", belle e disinibite, che ravvivano il gruppo cambiandone le abitudini.