Gerry Boyle è un poliziotto che lavora in un piccolo paese della costa irlandese. Ha un senso dell’umorismo tutto suo, un debole per le prostitute e una madre che sta per morire. Insomma, Gerry Boyle ha troppe cose a cui pensare per preoccuparsi di un misterioso cadavere ritrovato in un appartamento preso in affitto per le vacanze. Aidan, il suo nuovo assistente, non vede invece l’ora di mettersi al lavoro per risolvere questo oscuro delitto. Le giornate trascorrono tranquille sino all’arrivo di Wendell Everett, agente dell’FBI, il quale parla di un traffico di droga per il valore di 500 milioni di dollari. La merce in questione dovrebbe raggiungere la costa nei giorni a seguire. Tutti sono in stato d’allarme e per Gerry Boyle ciò significa la fine del suo abituale servizio.