Riccardo, sposato con Carmen e padre del piccolo Roberto, è professore universitario di filosofia teoretica e cliente occasionale di una casa di appuntamenti, il Mitos Club. In seguito alla pubblicazione di un suo libro, viene invitato a partecipare a un talk-show condotto da Valeria, giovane giornalista d'assalto e figlia di un avvocato, Giovanni, coinvolto in un processo per fatti di corruzione: una vicenda che potrebbe avere un esito negativo sulla carriera della ragazza, e che sicuramente in qualche modo influisce anche sugli esiti di ascolto della sua trasmissione.