Nel 2000 il Conte Dracula decide di lasciare la Transilvania. Stanco di bere da secoli sempre lo stesso sangue rumeno, vuole andare in Italia, affascinato dai lustrini delle trasmissioni italiane che ha visto alla televisione, grazie alla sua favolosa parabolica. Sbarcato in Italia viene subito ricercato dalla polizia, capitanata da un commissario cinico e dai modi bruschi, perché sulla barca tutti i clandestini vengono ritrovati morti, con strani segni sul collo e il cuore spaccato.