È possibile che la memoria del corpo si riattivi per un trauma odontoiatrico? Succede ad Antonio quando Mara, la sua donna, gli spacca i due incisivi con un portacenere durante una lite. La lingua che batte sulla gengiva scoperta dalla frattura tra saliva mescolata a sangue riporta fuori frammenti di infanzia.