Le disavventure di Léo Mazurier, giovane avvocato che lavora come stagista nello studio di Maître Mecco. Léo è determinato ad imparare i trucchi del mestiere e a guadagnare soldi in modo rapido, e quando gli viene proposto di difendere uno dei padrini locali, a capo di un enorme traffico clandestino di sigarette, non ci pensa due volte: per un buon compenso, dovrà soltanto redigere contratti con società fasulle e difendere i membri della banda una volta arrestati. Ma Léo si immergerà in un mondo torbido, violento e impietoso.