Ai piedi delle Alpi, vive il vignaiuolo Rico con la moglie e le due figlie. L’armonia della famiglia viene turbata dalla sessualità nascente della bella Lili che, da bambina che era, si trasforma in donna. Lo sguardo del padre perde la sua innocenza e lui, spaventato, la rigetta. Il desiderio represso lo tormenta, mentre la figlia tenta ogni cosa per riconquistare la sua posizione privilegiata di bambina in seno alla famiglia, coinvolgendolo nei suoi giochi crudeli. Rico, che si rifiuta di accettare ciò che vede e, inconsciamente, si sente in colpa, diventa sua complice. La madre, sconcertata dalla freddezza di Lili, cerca di capire che cosa stia accadendo al marito, diventato lunatico e scostante. L’unica a non essere toccata da questo dramma sotterraneo è la sorella minore, che sta vivendo la sua prima storia d’amore con Ronny, mentre in famiglia la situazione si fa sempre più esplosiva.