Una bicicletta ritrovata in un campo di grano. Una tredicenne scomparsa. Una storia che si ripete? 23 anni prima, in questo stesso luogo fu violentata e uccisa una ragazza di nome Pia. Che la stessa cosa sia successa anche a Sinikka? Krischan, il commissario in pensione che aveva condotto le indagini sul caso, è convinto che tra i due crimini ci sia un legame. Se allora non era riuscito a catturare il killer, questa volta, con l’aiuto di un giovane collega, è più che mai determinato a trascinarlo di fronte alla giustizia. I genitori di Sinikka sono tormentati dall’attesa e dall’incertezza.