Livio Perozzi, giornalista di provincia, vuole diventare un reporter televisivo di successo. Vive con nonna Caterina e i suoi migliori amici sono alcuni colleghi di Tele Luna: il cameraman Gaetano, la giornalista Serena che è innamorata di lui e lo stravagante Pacini, che si arrangia come può per racimolare qualche soldo.