Clara fa la psichiatra in un centro di salute mentale di Torino. Nella vita come nel lavoro ha un approccio razionale alle cose. Per difendersi da quella zona d'ombra con cui si confronta quotidianamente, si é costruita un universo protetto che la preserva dalle grandi emozioni della vita.