Marina, una ragazza di ventitrè anni, vive con il padre, un architetto, in una città industriale sul mare. Trovando la specie umana strana e repellente, se ne tiene lontana e la osserva testardamente, attraverso le canzoni dei Suicide, la serie di documentari sui mammiferi di Sir David Attenborough e le lezioni di educazione sessuale impartite dalla sua unica amica, Bella. Uno sconosciuto arriva in città e la sfida ad una gara di calcetto. Suo padre intanto si prepara ritualisticamente a lasciare il XX secolo, che considera “sopravvalutato”. Invischiata tra i due uomini e Bella, Marina indaga i meravigliosi misteri della fauna umana.