Manuel dice addio alla sua routine e si imbarca su un vascello del XV secolo che è ancora sottoposto ai codici della pirateria. Un tradimento a bordo della nave innesca una serie di vicende terribili che il nostro protagonista supera mantenendo intatti i suoi principi morali.