Julie, una donna giovane e ingenua, conosce un uomo misterioso, che si rivela essere Max Oliver, il famoso romanziere americano. Disperato per la recente scomparsa della moglie – la bella danzatrice Lucia Giordano, che è il soggetto dell’ultimo libro di Oliver, A Woman – Max viene salvato dalla sua depressione da Julie. Se ne innamora e la invita immediatamente ad andare a vivere con lui nella sua casa in Italia. Natalie, la migliore amica di Julie, la mette in guardia; Julie segue comunque l’uomo, covando però in seno la paura di venire messa in ombra dal ricordo della moglie morta. L’insicurezza di Julie si trasforma ben presto in paranoia: più cose scopre su Lucia Giordano e più ne diventa ossessionata, quasi fino alla pazzia.