Regina (Magali Noel, la Gradisca dell’Amarcord felliniano) vive a Roma, sola, in una grande casa. Affascinante e bella nonostante l’età, viene chiamata dal direttore del carcere di Rebibbia come assistente volontaria per aiutare un giovane detenuto sardo, Graziano Palmas, (Luciano Curreli, attore di talento premiato per Girotondo, giro intorno al mondo di Manuli), in prigione da otto anni (ne deve scontare altrettanti) per sequestro di persona a scopo di estorsione.