Luca e Camilla sono una coppia di trentenni in crisi sentimentale. Pietro e Blanda, una coppia di psicologi più in crisi dei loro pazienti. Tutti e quattro, però, sono attraversati dallo stesso problema: non riescono a stare insieme e non riescono a stare separati.