Parigi ai giorni nostri. Julia Jarmond, una giornalista americana che vive in Francia da vent'anni, indaga sul doloroso episodio del Vél’ d’Hiv. Ricostruendo i fatti, Julia incontra Sarah, una donna che aveva 10 anni nel luglio 1942. Per Julia, ciò che era soltanto un articolo diventa un fatto personale, che svela un mistero familiare.