Barcellona negli anni 60, è primavera, e Vázquez se la spassa. I suoi personaggi sono un successone nei fumetti pubblicati da Bruguera. Intanto, il miglior vignettista spagnolo ottiene quello che vuole quando lo vuole, senza mai pagare, evitan astutamente tutti quelli a cui deve del denaro, imbroglia e truffa i suoi capi, si sposa per divertimento e collezionando una famiglia dopo l’altra. Finché un noioso contabile della sua casa editrice decide che è tempo per lui di rigare dritto come tutti gli altri. Non sarà un compito facile: per il brillante vignettista la vita è una festa dove intrufolarsi quando non si è invitati.