Un travolgente turbine di avventure e intrighi, coincidenze e rivelazioni, sentimenti e passioni violente, vendetta, relazioni amorose, il tutto avvolto in un viaggio rapsodico che ci porta dal Portogallo alla Francia e all’Italia, fino in Brasile. In questa Lisbona di intrighi e identità nascoste, incontriamo una serie di personaggi legati in qualche modo al destino di Pedro da Silva, orfano in un collegio. Padre Dinis, un discendente dei libertini aristocratici che diventerà un eroe al servizio della giustizia, una contessa folle di gelosia e desiderosa di vendetta, un ricco uomo d’affari che ha fatto misteriosamente fortuna come pirata assetato di sangue. Le strade di queste persone e di molte altre si incrociano in una storia ambientata nel diciannovesimo secolo.