A Lecce, una delle più belle città del Sud d'ltalia, si aspetta in piazza la prima dell'Aida, allestita dalla compagnia di Mosca. Mecenate dell'evento è Michele Verrio, il boss più conosciuto della città. Impresario dello spettacolo è la sua amante ed ex soprano Lunetta.
Lunetta appartiene ad una famiglia di aristocratici melomani, come suo fratello Sergio, il giornalista, che ha abbandonato la città dopo che gli uomini di Verrio gli avevano fatto esplodere l'auto per una sua inchiesta sulla mafia.
Mara si è sposata con Emilio, marito molto più affidabile e concreto di Sergio, l'ha aiutata a crescere Sabina anche se per questo ha dovuto entrare in relazione "economica" con Verrio.
Mara ed Emilio vanno a prendere all'aeroporto Sabina e scoprono che anche il figlio di Verrio, Giovanni, studia in America. Sabina e Giovanni arrivano insieme, mano nella mano. Sabina ha una piccola pancia che spunta dal vestito leggero.