Patrick Perrin lavora come croupier in un piccolo casinò in riva al mare. Il suo sogno? Lasciare tutto verso una destinazione sconosciuta. Ma un viaggio come questo non si improvvisa in una notte. Per cominciare, Patrick decide di comprare una valigia. Una bella valigia rossa con le rotelle che mette subito ai piedi del letto. Tutto quello che rimane da fare è riempirla e scegliere una destinazione.