Maltazard è riuscito a distinguersi tra gli uomini. Il suo scopo è quello di formare un'armata di giganti che impongano il suo regno su tutto l'universo. Solo Arthur sembra essere “all'altezza” di incontrarlo, a condizione che riesca a riguadagnare la sua statura. Bloccato nella taglia di un Minimeo, egli può comunque contare sull’aiuto di Sélénia e Bétamèche, ma anche – sorpresa! – su Darkos, figlio di Maltazard, che sembra voler passare all’altro fronte. A piedi, in bicicletta, in auto e in Harley Davidson, il gruppetto è pronto a tutto per vincere la battaglia finale contro Maltazard. Alla carica!