Achille è un bambino afflitto dalla balbuzie, ma dotato di una grande intelligenza creativa che si esprime nell’abilità manuale. Sa costruire bizzarri e fantastici giocattoli. Dopo aver tentato varie soluzioni al problema della balbuzie, la famiglia decide di portarlo a Villa Agorà, una clinica diretta dal dottore Aglieri.