E' l'alba del 25 aprile 1974 quando Marco, un ragazzo italiano di circa 25 anni, e Victor, il suo amico portoghese, lasciano Parigi a bordo di una Due Cavalli gialla. Meta del viaggio: Lisbona, che proprio quella notte è stata liberata dalla più lunga dittatura d'Europa.