Uno staff costretto a rimanere per la strada: il regista, il suo produttore, il direttore della fotografia e il tecnico del suono. Sono artisti che faticano a lavorare, hanno già in attivo molti film che hanno vinto svariati Leoni del cinema ceco, ottenuto recensioni eccellenti e participato in molti festival, ma non hanno pubblico. L’ennesimo tentativo di lavorare insieme andrà presto nel dimenticatoio perchè non ha vinto una sovvenzione, il che significa che non verrà fatto. E così il frustrato regista e i suoi colleghi aspettano il colpo di fortuna, accanto a personaggi che detengono record in curiose discipline come nuotare con una racchetta da squash o collezionare quadrifogli. Come andrà a finire lo scontro fra questi due mondi? Di cosa parlerà il nuovo film del regsta?