Due cugini squattrinati hanno una passione in comune, fare gli inventori. Ma non sono mai riusciti a ricavare una lira dai loro brevetti. L’unica loro speranza di far qualcosa di veramente vendibile è farsi sovvenzionare dal vecchio zio, odioso e ricco, presso il quale lavorano.