La vera storia di Maruge, un ribelle Mau Mau, ormai ottantenne, che bussa alla porta di una scuola elementare per usufruire dell’istruzione gratuita promessa dal governo keniota. Maruge ha combattuto per la liberazione del Kenya e ora sente di avere quell’opportunità di ricevere un’educazione che gli è stata negata per molto tempo, anche se significa frequentare la prima elementare con bambini di sei anni. L’insegnante, Jane Obinchu, appoggia Maruge nella sua battaglia e insieme affrontano l’opposizione dei genitori e delle autorità che ritengono inutile istruire un anziano.