Oliver Tate è un quindicenne un po’ problematico che vive a Swansea. Un patetico ma efficace tentativo di fare il bulletto gli fa guadagnare le simpatie della sua attraente compagna di classe Jordana, che lo introduce alle emozioni della piromania. Oliver è turbato da alcuni problemi familiari: suo padre Lloyd svolge un lavoro accademico che nessuno capisce né apprezza, e sembra sempre sull’orlo di un esaurimento, mentre la madre, Jill, secondo Oliver avrebbe una relazione con la sua vecchia fiamma, l’evangelista new age dalla capigliatura rock, Graham. Ora Oliver ha due obiettivi: aiutare i suoi genitori a rimanere insieme, e perdere la verginità con Jordana.