Halloween, 1987. Noel ha diciassette anni, è il più grande dei suoi fratelli, è sempre stato riservato, serio e responsabile. Paudie, undicenne, è spavaldo, non molto brillante e sogna di fare un goal per il Liverpool. Scwally, il più giovane, di sette anni, è ingenuo e ossessionato da Guerre Stellari, nonostante in realtà non abbia mai visto nessuno dei film della serie. Nel corso di una lite, Noel rompe l'orologio da polso del padre morente e decide di partire, con uno scassatissimo furgone preso "in prestito" dal negozio del pane in cui lavora, alla ricerca degli ingranaggi di ricambio, prima della morte dell'anziano padre. A causa di una ferita alla mano, che gli impedisce di cambiare le marce al furgone, è costretto suo malgrado a coinvolgere Paudie e, per paura che possa raccontare i suoi piani, anche il piccolo Scwally. Inizia un viaggio attraverso la campagna irlandese, verso la cittadina di Ballybunion, alla ricerca di ricambi a buon mercato; ma il tempo passato insieme lascerà un segno profondo, più di quello che loro si aspettavano.