Rachel, un’adolescente, aspetta su una panchina di fronte alla prigione femminile. Soffre perché è fin troppo consapevole dello stato degli esseri e delle cose. Ferita, urla tutta la rabbia che ha nei confronti della vita. All'interno della prigione, Jeanne, ballerina di danza contemporanea, sconta una breve pena con uno spirito d’acciaio. Fa amicizia con Odile, una madre di famiglia che ha mandato tutto all’aria e che è finita in carcere per reati minori. Il giorno in cui Jeanne esce di progione, Rachel, istintivamente, la segue e finisce per entrare nella sua vita. Jeanne ricuce le ferite della ragazza e le insegna a ballare. Jeanne e Odile riconoscono in lei un gran talento: sembra quasi che Rachel abbia trovato nella danza un modo per esprimere il proprio malessere. Ma proprio quando Rachel accetta di entrare nella vita adulta, il destino colpisce nel modo più inaspettato, obbligando le due donne a confrontarsi nuovamente con la violenza.