Cuba, 1948. Chico è un giovane pianista con grandi sogni. Rita è una bellissima cantante, dotata di una voce straordinaria. La musica li unisce in una storia d’amore carica di romanticismo, ma il loro viaggio nella tradizione della ballata latina, il bolero, non farà altro che portare loro tormenti e preoccupazioni. Dalla Havana a New York, Parigi, Hollywood e Las Vegas, i due appassionati protagonisti dovranno lottare contro ostacoli insormontabili per restare uniti nella musica e nell’amore.