La storia si svolge nella Londra contemporanea e vede come protagonista una moderna famiglia di dottori bengalesi. La morta improvvisa di Manju spinge Sanjay a recuperare il suo rapporto con le figlie. Mentre cerca di superare questa perdita devastante e di abituarsi all’assenza del ruolo di mediatrice della moglie, Sanjay deve affrontare le difficoltà create dalle vite moderne che hanno scelto di condurre le figlie, in special modo Dia, la più giovane, che si è innamorata di un ragazzo musulmano, Imtiaz. Sanjay ripensa alla sua infanzia e al trauma delle rivolte di indù e musulmani durante la divisione del Bengala. Alla fine, capirà che la figlia non gli appartiene e si rassegnerà al fatto che niente è perfetto.