Irlanda: nel corso di cinque giornate alcune persone si sfiorano, incrociando i rispettivi destini. E senza saperlo, finiscono per influenzare reciprocamente le proprie esistenze, a volte in modo positivo, più spesso in modo drammatico. Jess, assieme alla madre Jean e all'amato cane Mr. Bones, fuggono dal violento patrigno Stephen e cercano rifugio dalla solitaria nonna Margaret. La loro vicina vedova Jackie si riconcilia con i figli e si prende cura di una cucciolata di gattini. Alison, una giovane veterinaria che ha una storia complicata con Stephen, reclama la sua indipendenza e decide di tenersi il figlio mentre Stephen tocca letteralmente il fondo. Nel frattempo Nick, un tossicodipendente senzatetto, salva un cane e assieme decidono di rinunciare alla loro fragile presa sulla vita.