Questa è la storia di Janne, un uomo della Lapponia, nel nord della Finlandia, che ha campato tutta la vita grazie agli aiuti dello stato. Inari, la sua ragazza, è stanca del fatto che Janne non prenda in mano la sua vita. L'uomo non riesce nemmeno a comprare un decoder per la televisione per il quale Inari gli ha dato del denaro. La ragazza gli dà un ultimatum: se entro l'alba non vede il decoder, se ne andrà. Janne passa così la notte in cerca di un decoder con due amici. Lungo la strada verso la città di Rovaniemi, Janne e i suoi amici dovranno però superare diversi ostacoli e tentazioni.