Nicolas è un regista che vorrebbe poter realizzare le proprie opere vedendo garantita la propria libertà creativa. Purtroppo è nato e cresciuto in Georgia, stato dell’Unione Sovietica, e la censura lavora attivamente a cancellare qualsiasi tentativo di difformità dalle norme del regime. Nicolas riuscirà a lasciare il proprio Paese e a raggiungere la Francia; ma anche nel mondo ‘libero’ non godrà poi di tanta libertà.