Buenos Aires, 1952. Un gruppo di teatranti italiani, ridotti alla fame, fa il ‘coro’ alle veglie funebri di sconosciuti nella speranza di rubacchiare qualcosa. La vera svolta arriva quando si ritrovano al funerale di un uomo ricco e senza eredi.