Un ispettore di polizia e una bambina orfana affrontano insieme un viaggio lungo un giorno per le strade di Napoli. Tra i vicoli, in un garbuglio di piccoli avvenimenti, la bambina conduce il taciturno e rude ispettore per una Napoli povera, segreta, innocente e maledetta.